News
03
10
2016

Con la Mabo’s a ritmo di Zumba: tonificati ballando al Giardino Scotto

0

Una delle realtà che animeranno l’expo della 10ª edizione della Pisa Half Marathon è Mabo’s Centro Wellness, la palestra con sede a Navacchio (PI) in via Arbatax 23. Al Giardino Scotto, dove l’8 e il 9 ottobre prenderà vita un vero e proprio villaggio del podista, il personale della Mabo’s coinvolgerà i presenti (appassionati di running, sportivi in generale o semplici curiosi) con una sessione di Zumba, il fitness musicale che sfrutta ritmi e movimenti tipici del ballo combinandoli con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Il risultato è un ballo di gruppo a tempo di musica, con quest’ultima che può spaziare tra generi estremamente diversi, dal latinoamericano alla techno.

Se il divertimento è assicurato, altrettanto assicurato è l’allenamento: praticando la Zumba si svolge un lavoro di tipo cardiovascolare, si tonificano le cosce ed i glutei. Altra caratteristica della Zumba è quella di contribuire all’accelerazione del metabolismo, quindi al consumo dei grassi ed in definitiva al dimagrimento. Insomma, se volete scatenarvi, se volete mettere il vostro fisico alla prova, o se volete fare entrambe le cose contemporaneamente, l’appuntamento è alle 17.30 di sabato 8 ottobre al Giardino Scotto! Per chi volesse sapere di più sui corsi di Zumba della Mabo’s, questo è il link dedicato sul sito della palestra.

All’interno dell’area espositiva della Pisa Half Marathon anche i bambini troveranno pane per i loro denti. A partire dalle 14.00 di sabato 8, gli istruttori della Mabo’s dedicheranno un programma specifico ai più piccoli all’interno del Celadrin Mini Village: giochi di squadra, percorsi e corsi di psicomotricità. La psicomotricità è un’attività rivolta ai bambini dai 3 ai 6 anni, che non comporta l’impegno in una disciplina specifica ma che favorisce l’apprendimento degli schemi motori, fondamentali per imparare ad acquisire una corretta percezione del corpo nello spazio e nel tempo. Al momento il fitto programma di corsi tenuti regolarmente alla palestra di Navacchio non comprende la psicomotricità, ma il futuro potrebbe riservare delle sorprese per i più piccini…

 

 

author: Mentarossa Editor

Comment
0

Leave a reply

Contatti

Mail : info@pisahalfmarathon.com
Tel : +39 347 4339192

Newsletter
Powered by Mentarossa Comunicazione ®. All Rights Reserved