News
23
09
2016

La Pisa Half Marathon invade il Giardino Scotto: due giorni all’insegna del divertimento per grandi e piccini

0

Per festeggiare i suoi primi 10 anni, l’edizione 2016 della Pisa Half Marathon comprenderà anche un’area expo al Giardino Scotto di Pisa che sarà inaugurata la mattina di sabato 8 ottobre e che resterà aperta fino a domenica 9 per le premiazioni ufficiali… e non solo! Grazie al sostegno delle associazioni che da sempre supportano l’organizzazione della Pisa Half Marathon, all’interno dell’area expo saranno presenti stand e si svolgeranno attività che faranno la gioia di grandi e piccini. Oltre che coincidere con il punto di partenza e con quello di arrivo della gara, per due giorni il Giardino Scotto ospiterà un vero e proprio villaggio dedicato al mondo del podismo ed a tutte quelle realtà impegnate nella sensibilizzazione e nell’informazione relativa al bisogno di donatori di organi e tessuti. Con la X edizione la Pisa Half Marathon si apre alla città e punta a coinvolgere non solo i podisti ma anche le loro famiglie, dai più piccini fino ai nonni, per dar vita ad una manifestazione che arricchisca la città.

Per tutta la giornata di sabato 8, per gli iscritti alla corsa all’interno dell’area expo sarà possibile ritirare le sacche gara. Alle 11.30 – ed in replica alle 18:00 – Filippo Galantini di Training Consultant darà vita ad un focus sul percorso della X edizione della Pisa Half Marathon, concentrandosi sulle caratteristiche e sulle specifiche tecniche del tracciato. Fondato da quello che è universalmente riconosciuto come uno tra i “guru” del podismo italiano, Training Consultant è uno studio con sede a Firenze che si occupa di programmi di allenamento personalizzati e specifici per la corsa.
Alle 14:00 aprirà il Celadrin Mini Village, l’area messa a disposizione dal main sponsor della Pisa Half Marathon e dedicato ai bambini: ad animarli ci penseranno i volontari di Ridolina, l’associazione di medici che insieme al camice indossano il naso rosso da clown per allietare i giorni dei piccoli ricoverati nel reparto di Oncologia dell’ospedale di Pisa.
Alle 15:30 i piccoli potranno anche sfidarsi in una vera e propria corsa podistica, la Celadrin Mini Run; ad organizzarla ci penseranno lo staff della Mabo’s (la palestra pisana con sede a Navacchio) in collaborazione con il centro fisioterapico Physio Point.
Alle 17:30 il testimone passerà ai grandi, che non avranno scuse per non scatenarsi al ritmo della Zumba insieme agli istruttori della Mabo’s, che per i meno avvezzi alle danze scatenate proporrà anche una seduta di Pilates.

Domenica 9 ottobre, in concomitanza con la gara, l’area expo della Pisa Half Marathon sarà la location dove a livello cittadino verrà celebrata la giornata nazionale della sindrome di Down: quale migliore occasione per una bella biciclettata che attraverserà le vie del centro? Al termine della premiazione ufficiale, nel corso della quale saranno consegnati tutti i trofei messi in palio, ci ritroveremo tutti intorno ad un piatto di pasta offerto gentilmente dai Vigili del Fuoco!

Sia sabato 8 che domenica 9 al Giardino Scotto saranno presenti uno stand con un punto massaggio Celadrin, un punto vendita del materiale Mizuno messo a disposizione da AlfRun ed uno spazio nel quale si potrà acquistare miele ed altri prodotti di Apicoltura il Frantoio. Per deliziare le papille gustative, e per ricordarsi dell’estate appena conclusa con una lacrimuccia, nell’area expo si parcheggerà il camioncino di Polpo & Birra, pronto a sfornare panini al pesce in quantità.

Ecco il programma della due giorni:

SABATO 8 OTTOBRE
ore 10:00: apertura EXPO
dalle 10:00 alle 19:00: possibilità di ritirare le sacche gara
ore 10:30: “L’alfabeto dei sentimenti”, giochi e laboratori per bambini a cura dell’associazione Civic
ore 11:30: focus sul percorso a cura di Filippo Galantini (Training Consultant)
ore 14:00: apertura Celadrin Mini Village con Ridolina e altri animatori
ore 15:30: Celadrin Mini Run
ore 17:00: “Come i sassi”, laboratorio manuale per bambini a cura dell’associazione Civic
ore 17:30: MABO’S di corsa! Zumba a cura della palestra Mabo’s
ore 18:00: focus sul percorso a cura di Filippo Galantini (Training Consultant)
ore 19:00: chiusura EXPO

DOMENICA 9 OTTOBRE
ore 7.30: apertura EXPO per iscrizioni e ritiro pettorali e sacche gara
ore 8.30: Mabo’s di corsa! Attività di riscaldamento prima dei vostri bellissimi 21km
ore 9.30: partenza Pisa Half Marathon
dalle 10.30: arrivi al Giardino Scotto
a seguire premiazioni e pasta party finale

author: Mentarossa Editor

Comment
0

Leave a reply

Contatti

Mail : info@pisahalfmarathon.com
Tel : +39 347 4339192

Newsletter
Powered by Mentarossa Comunicazione ®. All Rights Reserved