News
23
08
2017

La Cetilar Pisa Half Marathon anche a passo di Fitwalking

0

Il fitwalking è “l’arte del camminare”, è una forma di praticare il cammino che ne evidenzia tutte le potenzialità e va oltre il semplice camminare.

Il termine inglese significa letteralmente “camminare per la forma fisica”; è il denominatore comune per tutte le attività di cammino che escono dalla normale locomozione quotidiana e diventano attività motorio-sportiva , per il tempo libero e per il relax, per il divertimento, per il fitness, per la salute, per il benessere, ma che mantengono la comune radice del CAMMINARE BENE.

“L’arte del fitwalking” sta proprio nella scoperta che non è sufficiente camminare per fare al meglio la passeggiata, il trekking, lo sport, il tour culturale e turistico o l’attività salutistica, ma è necessario camminare bene, ossia camminare osservando una corretta meccanica del movimento, acquisita conoscendo e praticando la tecnica del fitwalking. Una tecnica semplice ma indispensabile per trasformare il normale camminare in forma sportiva adatta a tutti.

Il fitwalking è quindi anche una filosofia che accompagna la vita quotidiana, per renderla più viva, più equilibrata e ritmata. E’ un modo di vivere che permette di entrare nel quotidiano al passo giusto, al ritmo corretto, in equilibrio assoluto tra noi e ciò che ci circonda.

L’ ASD Fitwalking Pisa ha come obiettivo la divulgazione della disciplina di Atletica Leggera del Fitwalking.

La Cetilar Pisa Half Marathon ospiterà una sezione dedicata a tutti coloro che parteciperanno alla mezza maratona a passo di Fitwalking e curata dalla nostra ASD. Sarà previsto un punto di ritrovo comune, un pettorale specifico per ogni atleta ed una classifica finale dedicata.

 

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Secondo il nuovo regolamento FIDAL entrato in vigore il 1 giugno 2016 non sono accettati altri enti di promozione sportiva e tutti coloro che si sono già iscritti alla gara dovranno adeguarsi alle nuove normative per poter ricevere il pettorale.

Per potersi iscrivere è necessario essere tesserati FIDAL o essere possessori di Run Card in regola con il tesseramento e con certificato medico agonistico in corso di validità al 08/10/2017

Compilare la SCHEDA D’ISCRIZIONE selezionando la voce QUOTE GRUPPI 

Effettuare bonifico di 25 Euro (20 + 5 di cauzione chip) su l’Iban Bcc Pisa e Fornacette IT53D0856225300000010556546, filiale La Fontina Pisa intestato ad Associazione Donare la Vita Onlus

Inviare copia della scheda di iscrizione, del Bonifico Bancario e copia tessera FIDAL o Run Card per mail all’indirizzo mail:iscrizionifwpisa@gmail.com

TERMINE delle iscrizione 17/09/2017

PER INFORMAZIONI CONTATTI:

Cinzia Fascetti : +39 3404694550;

Daniela Iori: +39 3927505248

ilduofit@gmail.com

www.fitwalkingpisa.it

FACEBOOK: ASD Fitwalking PISA

author: Mentarossa Editor

Comment
0

Leave a reply

Contatti

Mail : info@pisahalfmarathon.com
Tel : +39 347 4339192

Newsletter
Powered by Mentarossa Comunicazione ®. All Rights Reserved