News
03
08
2017

8 ottobre, Pisa: Primo Raduno Nazionale Spingitori Mezza Maratona

0

La Cetilar Pisa Half Marathon quest’anno ha deciso di rafforzare il rapporto che la lega con tutte quelle associazioni, gruppi e singoli che permettono agli amici meno fortunati di gareggiare negli eventi podistici Italiani.

Per questo motivo questa undicesima edizione si propone di essere un raduno nazionale degli “spingitori”, che prevede la gratuità per tutti coloro che verranno spinti e l’iscrizione agevolata (20€+5) per tutti coloro che invece presteranno le loro braccia e le loro gambe per raggiungere l’obiettivo finale in Piazza dei Cavalieri. Ogni gruppo riceverà un premio alla fine della manifestazione, ma il premio più grande sarà correrla, questa mezza, con nelle gambe e nella testa una bella idea di solidarietà e di divertimento.

Le iscrizioni alla manifestazione, per tutti i gruppi interessati, passano tramite il gruppo pisano Vengo anch’io, si tu si e il suo Presidente Federico Mataresi al quale abbiamo chiesto di raccontarci questa bellissima iniziativa.

 

«Il progetto da noi iniziato circa 4 anni fa cresce con calma inesorabile, senza soste ci arricchisce di nuove esperienze nuove conoscenze e tantissime nuove amicizie, gemellaggi nati dalla stessa passione e dallo stesso modo di interpretare la vita, questa voglia di donare agli altri solo per il gusto di ricevere quella splendida sensazione che si ottiene nel far del bene al prossimo.

Tante le persone speciali che impegnano tutta la loro vita dietro a progetti meravigliosi, tanto speciali che non può che venir la voglia di seguire almeno in parte il loro stile e le loro idee.

Tutto questo ci ha portato a condividere più eventi al fianco di altri gruppi simili al nostro, eventi che spesso vanno anche al di fuori della sola gara, come un anno fa alla Mezza Maratona del Trapianto di Pisa, una gara che ha sancito l’amicizia incondizionata con il gruppo di “Andrea e i Corsari della Maratona”, una partecipazione eccezionale, grazie al lavoro svolto con gli organizzatori che già un anno fa hanno saputo ritagliare spazi davvero importanti per il nostro movimento, una partecipazione straordinaria che ha visto in gara ben 6 disabili.

La soddisfazione finale per noi e per gli organizzatori è stata totale, la premiazione a fine gara di tutti i ragazzi è stato una piacevolissima sorpresa per tutti, ma anche un nuovo punto di partenza per rendere questo evento sempre più un momento festoso per chiunque.

La partecipazione del gruppo “Vengo anch’io sì tu sì” alla maratona di Rimini è stato un altro passaggio indispensabile per poter capire come mettere in pratica la nostra idea, abbiamo cercato di carpire più cose possibile dagli amici romagnoli, ed oggi senza avere la presunzione di essere bravi quanto loro, ma con la voglia e la determinazione di far sorridere più persone possibili siamo pronti a metterci in gioco e ad accogliere tutte le associazioni che vorranno venire a Pisa il prossimo 8 ottobre per quello che per noi sarà il: 1° RADUNO NAZIONALE SPINGITORI MEZZA MARATONA.

Un percorso interamente rinnovato con la partenza vicina alla Torre di Pisa e l’arrivo nella magnifica Piazza dei Cavalieri sede della Scuola Normale, passando attraverso i punti più interessanti della città e attraverso il polmone verde della città, il Parco di San Rossore un oasi naturale straordinaria, per tutte le associazioni di spingitori tariffa di iscrizione bloccata fino alla fine al prezzo del primo scaglione mentre per i ragazzi disabili iscrizione gratuita.

Partenza anticipata per tutti gli spingitori e dopo l’arrivo premiazione di tutti i disabili».

Vi aspettiamo

Federico Mataresi 

author: Mentarossa Editor

Comment
0

Leave a reply

Contatti

Mail : info@pisahalfmarathon.com
Tel : +39 347 4339192

Newsletter
Powered by Mentarossa Comunicazione ®. All Rights Reserved